Location: 5/5
Situata lungo il fiume e ai piedi del paese, che è comodamente raggiungibile a piedi o con un ascensore, consta di 120 posti camper. E’ asfaltata, non ombreggiata e aperta tutto l’anno.
Molto comoda anche per intraprendere escursioni verso Lillaz o come punto di appoggio per dedicarsi agli sport invernali.
I cani, se tenuti al guinzaglio, sono i benvenuti, purché non sporchino né disturbino.
Servizi: 3/5
L’area dispone di bagni senza docce e di un distributore di bevande calde, può contare su ben due camper service gratuiti e presenta colonnine elettriche. Manca una zona per lavare i piatti.
Non è possibile utilizzare stufe elettriche né altri apparecchi elettrici che superino i 1000W, e non si possono allestire barbeque.
Presente un punto di bike sharing con bici elettriche, alcune delle quali dotate anche di seggiolino per i bambini.
Ottima la pulizia.
Accessibilità: 4/5
L’area sosta è ben segnalata e presenta un ingresso sufficientemente ampio per le manovre di entrata e di uscita. Le piazzole ricordano un parcheggio anche per via delle dimensioni e sono numerate; non è consentito aprire i tendalini.
Costo: 5/5
Noi abbiamo pagato, in bassa stagione, 9,70 euro per il pernottamento, 0,80 euro di tassa di soggiorno e 2,50 euro per l’allacciamento alla corrente elettrica, per un totale di 13 euro.
In alta stagione il pernottamento costa 11,70 euro, ma dalle 08.00 alle 20.00 la sosta è sempre gratuita.
Riteniamo il costo competitivo rispetto ad altre aree sosta italiane e sicuramente conveniente per i servizi offerti.
Valutazione media: 4,25/5 (non presente su Tripadvisor)
Consigliamo sicuramente quest’area sosta a tutti i camperisti desiderosi di trascorrere un weekend a Cogne: la vicinanza al paese rende oltremodo comodo usufruire di ogni sorta di servizio, ma la zona è tranquilla e poco rumorosa. Per chi ama le escursioni un punto a favore è anche dato dalla prossimità ai vari sentieri, che consentono lunghe e rilassanti passeggiate nei boschi.