Oggi è un giorno speciale per noi Allemandich, perchè esattamente 1 anno fa abbiamo sancito la nostra unione davanti a Dio e agli uomini. Ebbene sì, ci siamo sposati! É stato un anno bellissimo anche se per certi versi molto difficile, ma è anche stato l’inizio di questo progetto.
Siamo partiti dal blog, che è e sarà sempre il fulcro di tutto, e piano piano abbiamo colonizzato facebook, instagram, youtube…Insomma, ormai siamo ovunque! Dobbiamo ancora crescere tanto, e non è semplice, ma noi ce la mettiamo tutta e investiamo tempo e denaro per offrirvi contenuti sempre migliori.
Una famiglia da Oscar
Ma facciamo un passo indietro…a 1 anno fa, dicevamo. Con questo post vogliamo ricordare con voi quella che è stata la nostra avventura più grande, resa in primo luogo speciale dalla presenza delle nostre meravigliose famiglie. Abbiamo davvero una gran fortuna in tal senso, e anche se purtroppo mancavano i papà di entrambi e la mamma di Chiara (che comunque siamo sicuri ci guardassero da lassù) abbiamo davvero percepito tanto amore nei nostri confronti.
Tenerissima la nostra nipotina, che pur avendo appena iniziato a camminare è riuscita con qualche aiuto a portarci gli anelli, ed estremamente chic Lucky, il cane di casa, con al collo un papillon granata.
I nostri amici , alcuni anche venuti da lontano, ci hanno fatto il grande regalo di condividere con noi la felicità di quel giorno, ed essendo alcuni di loro musicisti hanno anche provveduto alla colonna sonora sia in Chiesa che al ristorante…Un grazie di cuore!
Grandi professionisti e cari amici
Daniele, il nostro fotografo, amico e figlio a sua volta di una carissima amica, ci ha regalato degli scatti stupendi insieme a Silvia. Sempre discreti, non ci hanno mai fatti sentire a disagio e hanno immortalato i momenti più genuini e spontanei di quel giorno. Col suo progetto Box your wedding (che merita davvero , quindi dateci un’occhiata) Daniele ci ha anche regalato un “album di nozze” davvero particolare ed originale, che ci ha resi davvero felici.
La fioraia del negozio Aglàe di Torino ha addobbato Chiesa e ristorante con un sacco di gerbere colorate, rispettando in pieno l’idea di allegria e semplicità che volevamo permeasse l’atmosfera quel giorno.
Infine, ultimo ma non meno importante, Monsignor Gustavo Bertea, parente a amico che ha celebrato il rito liturgico presso la Parrocchia San Verano di Abbadia Alpina di Pinerolo. Lui ci aveva visto lungo, e aveva predetto che ci saremmo sposati non appena abbiamo iniziato ad uscire insieme.
Le scelte e i desideri di noi Allemandich
E ora a noi, gli Allemandich. Abbiamo, come già detto, pensato di festeggiare nel modo più semplice e spontaneo possibile, preferendo sentirci noi in primo luogo a nostro agio e desiderando che anche gli invitati non si sentissero vincolati in alcun modo da etichetta o altro. Ed è stata una bellissima festa! La cascina era stata da poco ritinteggiata ed era un tripudio di fiori e di verde. Francesca e Biondi, poi, l’anno decorata alla perfezione in stile rustico, che si sposava benissimo con le nostre bomboniere home made. Ebbene sì, le abbiamo realizzate noi con l’aiuto della nostra famiglia: bottigliette di birra bionda fatta in casa inserite all’interno di vasetti ricoperti di corda. Noi ci siamo divertiti a farle, e tutti i nostri ospiti hanno gradito molto…quindi missione compiuta!
Abbiamo fatto noi anche le partecipazioni, tutte intagliate, timbrate e colorate a mano…ricordiamo ancora la fatica!
E come vettura degli sposi…non potevamo non scegliere il nostro camper Merlino! Tutto bardato a festa e pronto poi a seguirci (o meglio, a portarci!) verso il nostro viaggio di nozze in Irlanda, di cui vi abbiamo accennato qualcosa in diversi post qui sul blog e in un video.
Che altro dire, l’emozione e la gioia di quel giorno sono ancora ben vividi nei nostri ricordi…e ci ha fatto piacere riviverli insieme a voi, mentre noi Allemandich ci prepariamo, esattamente un anno dopo, a partire per il nostro prossimo “viaggione estivo”… di cui avrete presto notizie, quindi stay tuned!