Camping Verona Village: la Sosta Perfetta per Visitare la Città di Romeo e Giulietta

Durante la nostra ultima visita in quel di Verona abbiamo sostato per un paio di giorni presso il Camping Verona Village, alla periferia della città.

piazzole camper
Panoramica di una delle sezioni delle piazzole camper.

Di recentissima apertura (ha aperto – e subito chiuso – poco prima della pandemia di Covid, quindi è praticamente nuovo di pacca), ci ha stupiti per la qualità e l’abbondanza dei servizi offerti.

La Posizione

Il Campig Verona Village si trova alla periferia di Verona, ma comunque a soli 5 Km dal centro, e la zona è molto ben servita dai mezzi pubblici.

Proprio di fronte all’ingresso troverai infatti la fermata del pullman che ti permetterà di raggiungere in circa 15 minuti l’Arena.

ingresso del campeggio
L’ingresso del campeggio

I biglietti per il pullman, che normalmente passa ogni 20 minuti, si possono acquistare direttamente in reception.

Sebbene la strada sia un po’ trafficata, le piazzole sono sistemate verso la parte più interna del Camping, quindi l’eventuale rumore è praticamente assente.

Nelle vicinanze anche un ristorante e un’ottima pasticceria, oltre ad un benzinaio e ad un supermercato.

Le Piazzole

Il Camping Verona Village dispone di un’area su terreno erboso riservata alle tende, di una ventina di case mobili nuovissime e dotate di tutti i comfort e, ovviamente, di un buon numero di piazzole per camper.

Asterix in piazzola
Il nostro Asterix in piazzola.

Sono circa 150, anch’esse su terreno erboso e belle ampie (circa 50 mq).

Ovviamente troverai la colonnina per l’allaccio elettrico, ma anche una fontanella per il carico dell’acqua: davvero comodo!

case mobili
La zona dedicata alle nuovissime case mobili.

Non sono molto ombreggiate e, te lo segnaliamo, non potrai piantare picchetti.

L’illuminazione è molto buona, così come agevoli sono i vialetti di manovra.

Per quanti decideranno di fermarsi a Verona solo per una “toccata e fuga” di poche ore, a disposizione gratuitamente delle piazzole di sosta appena fuori dalla barra di ingresso del camping vero e proprio, ma comunque di pertinenza del campeggio.

Zona tende
La porzione di prato che ospita le tende.

Vi potrai anche pernottare, ma se e solo se arriverai al Camping Verona Village dopo le 23.00, quando ormai la reception è chiusa.

I Bagni

I complessi dei bagni sono ben due, modernissimi e funzionali.

area giochi bimbi
L’area giochi per i più piccoli, ben tenuta e attrezzata.

Sempre molto puliti (anche se questo dipende da chi li utilizza…), hanno all’esterno numerosi lavandini per il lavaggio dei piatti.

I Servizi

Il Camping Verona Village offre numerosi servizi ai suoi ospiti: connessione wi-fi, una zona bbq con tanto di gazebo, un’area giochi per i bimbi, la lavanderia e un bar.

lavaggio cani
La stanza per il lavaggio dei nostri amici a quattro zampe.

Ma offre anche delle chicche difficili da trovare in giro come la nursery (carinissima!), il pronto soccorso e l’area per il lavaggio dei cani.

nursery
La nursey, a misura di mamme e piccini.

Anche qui si tratta di un’area ipermoderna, che ci ha fatto sorridere perché ricorda un po’ l’autolavaggio delle auto, con tanto di programmi da scegliere e di tubi aspiratori per rimuovere acqua e parassiti dal pelo dei nostri amici a quattro zampe.

Presso la reception, che vende anche prodotti enogastronomici niente male, potrai noleggiare delle biciclette con cui andare in città.

biciclette da noleggiare
Presso la reception si possono noleggiare biciclette.

Per aiutarti lungo il tuo percorso, che purtroppo non prevede piste ciclabili, ti sarà fornita via mail una mappa con indicata la strada da seguire nonché tutti i vari punti di interesse che incontrerai lungo il tragitto.

Gran bel servizio, complimenti!

Il Camper Service

Per usufruire del camper service dovrai utilizzare la tessera fornita al momento della tua registrazione in campeggio, tessera che ti permette anche di entrare e uscire dopo le 23.00.

Utilizzandola presso l’apposita colonnina avrai la possibilità di caricare acqua e di pulire la cassetta del wc, mentre per lo scarico delle acque grigie è presente una ghigliottina autopulente.

Il Costo

Come per tutti i campeggi e le aree sosta il costo del pernottamento può variare nel tempo, quindi per sicurezza ti consigliamo di contattare via mail il Camping stesso.

area bbq
Area bbq con tavoli e copertura.

Sappi però che qui è valida la tessera ACSI: ad ottobre abbiamo speso 20€ al giorno, a cui abbiamo aggiunto 2,50€ di tassa di soggiorno.

Camping Verona Village: le Nostre Conclusioni

Ci siamo trovati molto bene al Camping Verona Village, di cui abbiamo apprezzato l’accoglienza, la pulizia ed i servizi offerti.

Mancava proprio un campeggio così comodo e ben tenuto cui appoggiarsi per visitare in tutta calma la bella Verona..!

Assolutamente consigliato quindi, e di certo ci torneremo ancora in futuro.

Alla prossima!

<p>&nbsp;</p>

Camping Verona Village

Via Forte Tomba, 44, 37135 Verona VR

Sito web: https://www.campingverona.com/

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Chiara Mandich
Chiara Mandich

Classe 1985, camperista dalla nascita, è sia l’autrice dei testi del sito che di alcune delle fotografie.