Quando siamo stati alla Fiera del Turismo BIT abbiamo dovuto cercare un’area sosta camper a Milano.
Pensavamo non fosse semplice trovare una sistemazione comoda per noi, invece per nostra fortuna ci siamo imbattuti nella New Park.
Indice
L’area Camper
Quest’area sosta camper a Milano è aperta 365 giorni l’anno, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.
Una certezza insomma!
E volendo offre anche servizio di rimessaggio.
Certo, ad essere sinceri la zona non è granché: ci troviamo pur sempre nella periferia della città, con la sua atmosfera tipica ed i suoi enormi condomini che sembrano grandi casermoni in cemento.
E anche le aree verdi non imperversano…
Eppure l’area camper di per sé è molto comoda, su terreno ghiaioso e non ombreggiata ma con varie piazzole.
Queste non sono delimitate, ma i gestori ti faranno sistemare nel miglior modo possibile.
Per quanto i posti disponibili possano essere numerosi però ti consigliamo di prenotare nei periodi “caldi”, ovvero in concomitanza con eventi e fiere in città.
In piazzola troverai anche la possibilità di collegarti alle colonnine elettriche.
I Servizi
Per essere un’area sosta, la New Park è piuttosto ben servita.
A parte l’immancabile area di carico e scarico camper qui potrai infatti usufruire di un piccolo negozietto con in vendita gli indispensabili per un camperista (ad esempio liquido blu disgregante e carta igienica), di un’altrettanto piccola area ristoro ma soprattutto di un locale bagni, con tanto di docce calde.
Certo i bagni non sono di lusso e si trovano all’interno di container prefabbricati, ma saprai di certo quanto sia raro trovare questo genere di servizi di norma in un’area sosta…quindi abbiamo apprezzato davvero molto!
Inoltre troverai wi-fi gratuito, e tutta l’area è sorvegliata e sicura poiché anche protetta da sbarre.
La Stazione Bovisa
Il New Park non è un parcheggio vicino al Duomo di Milano, questo è certo, ma potrai comunque raggiungere in pochissimo tempo il centro città e goderne le attrazioni.
Quest’area camper è infatti a pochi minuti di distanza dalla Stazione Bovisa, collegata benissimo alle altre stazioni ferroviarie interne alla città e alla rete metropolitana e tranviaria.
La stazione è raggiungibile anche a piedi, ma i gestori del New Park ti metteranno gratuitamente a disposizione un servizio di navetta per raggiungerla ancora più velocemente e comodamente.
I Gestori
I gestori del New Park sono tutti simpatici e disponibili, ma noi abbiamo avuto a che fare sopratututto con Massimo che ci ha fatti sentire davvero a casa.
Per qualunque cosa era pronto ad aiutarci, ci ha spiegato bene come raggiungere la BIT, e pur non essendo affatto tecnologico si è interessato molto a questa nostra avventura da travel bloggers.
Ma ci siamo trovati bene con tutti, donna delle pulizie compresa.
Staff più che promosso!
Il Costo
Quest’area sosta camper a Milano non costa poco, e per i prezzi aggiornati ti consigliamo di visionare il loro sito.
Il costo non è basso se valutiamo la location (in questo momento ci sentiamo molto gli Alessandro Borghese dei camper), ma se dobbiamo prendere in considerazione i servizi offerti e la vicinanza alla stazione, con conseguente comodità per raggiungere il centro città…beh, sono adeguati.
In più qui si evidenzia l’ulteriore gentilezza dei gestori: noi siamo stati qualche ora in più rispetto alle 24 pagate, eppure non ci hanno chiesto un solo euro in più per il prolungamento della nostra sosta.
Va bene che l’area camper era praticamente vuota, ma abbiamo apprezzato tantissimo la cortesia.
Area Sosta Camper Milano: le Nostre Conclusioni
Se hai intenzione di raggiungere Milano in camper, l’area sosta New Park può sicuramente fare al caso tuo.
Certo devi essere uno che non bada tanto all’apparenza ma più alla sostanza, ma in tal caso sicuramente sarai soddisfatto.
Sappiamo che purtroppo i costi delle aree sosta in Italia sono elevati e non sempre i prezzi sono adeguati alla qualità dei servizi offerti, ma tieni anche conto che siamo a Milano e che la New Park mette a tua disposizione molto di più della maggioranza delle aree camper italiane.
Certo per noi Milano è vicina e spesso la visitiamo in giornata spostandoci col treno, come abbiamo fatto ad esempio quando abbiamo visitato la Harry Potter Exhibition, ma un punto d’appoggio in una grande città può sempre far comodo.
E tu hai ai provato l’area New Park? Lasciaci un commento e…alla prossima!
Area sosta New Park
Via Luigi Tukory, 6
20161 Milano
email: newparkmilano@yahoo.it
GPS: N 45.511622 E 9.160153
Sito web: https://www.newparkmilano.eu/