Il Campeggio delle Terme di Catez ci è piaciuto davvero tanto, sebbene fossimo in bassa stagione e quindi non nel periodo migliore per godercelo.
I campeggi che come questo sono aperti tutto l’anno, infatti, com’è giusto che sia, schedulano i lavori di manutenzione nei momenti di minor affluenza di ospiti, ed ecco che infatti noi lo abbiamo trovato con alcune zone ancora non agibili.
Ma questo non ci ha impedito di farci un’idea piuttosto completa del campeggio.
Indice
La Posizione
Il Campeggio delle Terme di Catez è un 5 stelle che si trova a poca distanza dalla cittadina, in una zona tranquilla e con vari campi sportivi.
Ti basterà quindi un breve giro in bicicletta per raggiungere il paese e le sue comodità, ma non preoccuparti: se non avessi voglia di pedalare, scoprirai tra poco che già il campeggio ti offre tutto ciò di cui potresti aver bisogno…o almeno gran parte.
All’interno del camping troverai anche un piccolo laghetto e vari corsi d’acqua, oltre che tanti spazi verdi.
Le Piazzole
Ci sono ben 210 piazzole all’interno del Campeggio delle Terme di Catez, tutte con allaccio elettrico 10A e ampie circa 90 mq.
Va detto che quando abbiamo visitato noi il camping anche alcune delle piazzole erano in fase di sistemazione: stavano infatti cambiando le colonnine elettriche per sostituirle con altre di tipologia più moderna.
Delle più di 200 piazzole, una quarantina sono affacciate sul lago, e hanno quindi quel tocco in più.
Sono su erba, illuminate ma non tutte ombreggiate, alcune con carico acqua direttamente in loco.
Oltre alle piazzole per i camper e le roulotte e agli spazi per le tende (secondo noi queste ultime trovano spazio nel Villaggio Indiano, che era in fase di risistemazione), qui potrai trovare anche strutture di altro genere.
Ci sono infatti miniappartamenti e piccoli condomini in muratura, come all’interno di una piccola città, ma anche le più classiche case mobili ed alcuni bungalow e chalet.
Gli alloggi più particolari e suggestivi però sono senza dubbio le palafitte che occupano parte del laghetto: purtroppo non abbiamo potuto ficcare il naso all’interno, ma l’idea ci è piaciuta molto!
I Bagni
Ci sono diversi complessi di bagni con docce, com’è giusto che sia vista la quantità di piazzole presenti, e tutti comprendono anche il locale per svuotare il WC chimico.
Presenti inoltre bagni per disabili e per bambini, tutti funzionanti e ben tenuti.
Il Camper Service
Di camper service ce ne sono almeno un paio, posizionati al di fuori del complesso dei bagni.
Non sono niente di speciale: hanno una colonnina per il carico dell’acqua potabile e per il WC chimico, mentre lo scarico si avvale di semplice tombino a pavimento.
La cosa importante però è che fosse tutto funzionante, e così era.
Altri Servizi
In questo campeggio 5 stelle non potevano mancare dei comfort in più: lavatrici, docce per cani e gatti, aree giochi, mini market, locali vari tra cui anche un ristorante-grill.
E ovviamente il complesso termale ed il parco acquatico: altrimenti che campeggio delle terme sarebbe?
I Costi
Come ti abbiamo già spiegato nel nostro articolo generale sulla Slovenia in camper, qui i campeggi comprendono nel loro costo a persona anche un ingresso giornaliero al parco termale.
Ed è una cosa da tenere bene a mente, perché altrimenti in effetti il soggiorno potrebbe sembrarti un po’ caro.
Ti lasciamo come al solito come riferimento la pagina dei prezzi sul sito del campeggio, in modo tale che tu possa avere sempre i costi aggiornati nonostante le variazioni stagionali e annuali.
Per la registrazione dovrai fermarti presso la reception che trovi all’ingresso del campeggio, e qui potrai ritirare anche i braccialetti che ti servono per accedere al parco acquatico e allo stabilimento termale: non perderli!
Campeggio delle Terme di Catez: le Nostre Conclusioni
Pur non avendo usufruito del Campeggio delle Terme di Catez nel periodo migliore, siamo certi che sia un camping con un ottimo potenziale.
Non ci è mancato proprio nulla durante il nostro soggiorno, e anzi abbiamo accarezzato l’idea di venire a vivere qui, un giorno.
Sarebbe bellissimo svegliarsi ogni giorno immersi nel verde, in una zona protetta, con servizi comodi, ristorante e supermercato (piccolo, ma tanto la città è a due passi).
E poi avremmo accesso tutto l’anno alle terme e al parco acquatico, vuoi mettere?
Ma certo questi sono pensieri che vanno e vengono: la certezza è che a questo campeggio non manca nulla, e ci piacerebbe visitarlo nuovamente al massimo del suo splendore.
Alla prossima!
Campeggio Terme di Catez
Topliška 35, SI-8250 Brežice, Slovenia
Sito web: https://www.terme-catez.si/it/