Campeggio delle Terme di Catez: per Coccole a 5 Stelle Tutto l'Anno

Campeggio delle Terme di Catez
Campeggio delle Terme di Catez

Il Campeggio delle Terme di Catez ci è piaciuto davvero tanto, sebbene fossimo in bassa stagione e quindi non nel periodo migliore per godercelo.

I campeggi che come questo sono aperti tutto l’anno, infatti, com’è giusto che sia, schedulano i lavori di manutenzione nei momenti di minor affluenza di ospiti, ed ecco che infatti noi lo abbiamo trovato con alcune zone ancora non agibili.

Ma questo non ci ha impedito di farci un’idea piuttosto completa del campeggio.

La Posizione

Il Campeggio delle Terme di Catez è un 5 stelle che si trova a poca distanza dalla cittadina, in una zona tranquilla e con vari campi sportivi.

Il nostro camper in paizzola
Asterix in piazzola.

Ti basterà quindi un breve giro in bicicletta per raggiungere il paese e le sue comodità, ma non preoccuparti: se non avessi voglia di pedalare, scoprirai tra poco che già il campeggio ti offre tutto ciò di cui potresti aver bisogno…o almeno gran parte.

All’interno del camping troverai anche un piccolo laghetto e vari corsi d’acqua, oltre che tanti spazi verdi.

Le Piazzole

Ci sono ben 210 piazzole all’interno del Campeggio delle Terme di Catez, tutte con allaccio elettrico 10A e ampie circa 90 mq.

vista sulla piazzole
Piccola panoramica di alcune delle piazzole.

Va detto che quando abbiamo visitato noi il camping anche alcune delle piazzole erano in fase di sistemazione: stavano infatti cambiando le colonnine elettriche per sostituirle con altre di tipologia più moderna.

Delle più di 200 piazzole, una quarantina sono affacciate sul lago, e hanno quindi quel tocco in più.

Sono su erba, illuminate ma non tutte ombreggiate, alcune con carico acqua direttamente in loco.

piazzola sul lago
Le piazzole sul lago.

Oltre alle piazzole per i camper e le roulotte e agli spazi per le tende (secondo noi queste ultime trovano spazio nel Villaggio Indiano, che era in fase di risistemazione), qui potrai trovare anche strutture di altro genere.

Ci sono infatti miniappartamenti e piccoli condomini in muratura, come all’interno di una piccola città, ma anche le più classiche case mobili ed alcuni bungalow e chalet.

palafitte
La palafitte sul lago.

Gli alloggi più particolari e suggestivi però sono senza dubbio le palafitte che occupano parte del laghetto: purtroppo non abbiamo potuto ficcare il naso all’interno, ma l’idea ci è piaciuta molto!

I Bagni

Ci sono diversi complessi di bagni con docce, com’è giusto che sia vista la quantità di piazzole presenti, e tutti comprendono anche il locale per svuotare il WC chimico.

bagni
Uno dei complessi dei bagni.

Presenti inoltre bagni per disabili e per bambini, tutti funzionanti e ben tenuti.

Il Camper Service

Di camper service ce ne sono almeno un paio, posizionati al di fuori del complesso dei bagni.

camper service
Il camper service, essenziale ma funzionante.

Non sono niente di speciale: hanno una colonnina per il carico dell’acqua potabile e per il WC chimico, mentre lo scarico si avvale di semplice tombino a pavimento.

La cosa importante però è che fosse tutto funzionante, e così era.

Altri Servizi

In questo campeggio 5 stelle non potevano mancare dei comfort in più: lavatrici, docce per cani e gatti, aree giochi, mini market, locali vari tra cui anche un ristorante-grill.

area giochi
Un’area giochi per bambini.

E ovviamente il complesso termale ed il parco acquatico: altrimenti che campeggio delle terme sarebbe?

I Costi

Come ti abbiamo già spiegato nel nostro articolo generale sulla Slovenia in camper, qui i campeggi comprendono nel loro costo a persona anche un ingresso giornaliero al parco termale.

Ed è una cosa da tenere bene a mente, perché altrimenti in effetti il soggiorno potrebbe sembrarti un po’ caro.

vialetto del campeggio
Vista su uno dei vialetti del Campeggio delle Terme di Catez.

Ti lasciamo come al solito come riferimento la pagina dei prezzi sul sito del campeggio, in modo tale che tu possa avere sempre i costi aggiornati nonostante le variazioni stagionali e annuali.

Per la registrazione dovrai fermarti presso la reception che trovi all’ingresso del campeggio, e qui potrai ritirare anche i braccialetti che ti servono per accedere al parco acquatico e allo stabilimento termale: non perderli!

Campeggio delle Terme di Catez: le Nostre Conclusioni

Pur non avendo usufruito del Campeggio delle Terme di Catez nel periodo migliore, siamo certi che sia un camping con un ottimo potenziale.

Non ci è mancato proprio nulla durante il nostro soggiorno, e anzi abbiamo accarezzato l’idea di venire a vivere qui, un giorno.

Sarebbe bellissimo svegliarsi ogni giorno immersi nel verde, in una zona protetta, con servizi comodi, ristorante e supermercato (piccolo, ma tanto la città è a due passi).

E poi avremmo accesso tutto l’anno alle terme e al parco acquatico, vuoi mettere?

Ma certo questi sono pensieri che vanno e vengono: la certezza è che a questo campeggio non manca nulla, e ci piacerebbe visitarlo nuovamente al massimo del suo splendore.

Alla prossima!

 

Campeggio Terme di Catez

Topliška 35, SI-8250 Brežice, Slovenia

Sito web: https://www.terme-catez.si/it/

Ultimi Articoli

Ultimo video

Articoli correlati

Articoli più letti

Chiara Mandich
Chiara Mandich

Classe 1985, camperista dalla nascita, è sia l’autrice dei testi del sito che di alcune delle fotografie.