rainbow magicland

È stato annunciato il perfezionamento dell’operazione finanziaria siglata lo scorso 21 dicembre che porterà grandi novità per Rainbow MagicLand, il parco di divertimenti con sede a Valmontone, in provincia di Roma. Con questo accordo, Pillarstone Italy diventa l’unico azionista della società di gestione del Parco e dà avvio a un piano di investimenti per  40 milioni di euro totali. Questo permetterà un rilancio dell’attività nel giro di 4 anni.

Rainbow MagicLand aprirà il 19 aprile per la stagione 2019, mostrando con grande probabilità ampi rinnovamenti su più fronti. Non solo sarà potenziata l’offerta del Parco, con aree tematiche interamente ridisegnate, nuove attrazioni e nuovi spettacoli, ma saranno anche rinnovati i servizi e le infrastrutture destinate agli ospiti. Il piano dei lavori sarà reso noto quanto prima.

Chi è Pillarstone Italy

Pillarstone Italy è la piattaforma fondata nel 2015 da KKR per supportare le banche italiane. Offre inoltre liquidità a lungo termine e competenze operative alle aziende italiane con cui collabora. Lo scopo è qeullo di consentire il riequilibrio finanziario e permettere una crescita ed un aumento di valore e occupazione.

Prima importante decisione del nuovo azionista è stata la nomina di Guido Zucchi a nuovo CEO di Rainbow MagicLand S.p.A.

“Rainbow MagicLand è il più grande parco divertimenti del Centro Sud Italia, che offre un numero di attrazioni, giochi e spettacoli ineguagliabile. Il piano industriale sviluppato da Pillarstone Italy, di cui seguiranno a breve tutti i dettagli, permetterà un ulteriore rinnovo ed ampliamento dell’offerta e dei contenuti e convertirà il parco, già dalla prossima stagione 2019, in una destinazione imperdibile per grandi e piccini.” ha dichiarato lo stesso Zucchi.

Il nuovo CEO ha un’esperienza decennale nel settore dei parchi divertimento.  Ha infatti lavorato per il colosso mondiale Parques Reunidos per il quale ha svolto il ruolo di Direttore della divisione parchi divertimenti Europa (9 parchi) e ultimamente di Direttore Generale di un importante parco tematico negli Emirati Arabi.

Le dichiarazioni dei nuovi proprietari di Rainbow MagicLand

Gaudenzio Bonaldo Gregori, Country Manager di Pillarstone Italy, ha infine dichiarato: “In meno di tre anni abbiamo fatto grandi progressi nello sviluppare la piattaforma fino alle dimensioni attuali. Proponiamo soluzioni specialistiche per supportare i piani di turnaround delle aziende a vantaggio di tutti gli stakeholder coinvolti. Investiamo capitale a lungo termine e le nostre competenze gestionali in imprese dal grande potenziale di crescita in temporanea difficoltà finanziaria, aiutandole a stabilizzarsi e tornare a crescere. Rainbow MagicLand è una realtà unica in Italia, dall’enorme potenziale che pensiamo di poter liberare grazie alle nostre competenze industriali nel settore, all’iniezione di nuovo capitale e alla collaborazione con un manager esperto come Guido Zucchi. Ringraziamo gli azionisti e i creditori per aver colto le opportunità di sviluppo offerte dalla piattaforma di Pillarstone e aver collaborato al perfezionamento di questa complessa operazione.”

Richiedi un preventivo personalizzato

Per un preventivo personalizzato, compila il form, il nostro tour operator sarà a tua disposizione per concordare  la formula ed il preventivo più adatti alle tue esigenze

Picture of Chiara Mandich
Chiara Mandich

Classe 1985, camperista dalla nascita, è sia l’autrice dei testi del sito che di alcune delle fotografie.

Ultimi Articoli

Ultimo video

Articoli correlati

Articoli più letti