In cerca di un punto sosta che ci permettesse di arrivare a Chartres la mattina seguente in tempi ragionevoli, ci siamo imbattuti nell’area camper di Belhomert Guehouville.
Nella ricerca ci è venuto in aiuto il circuito di Camping Car Park, e avendo credito sufficiente già caricato sulla tessera abbiamo deciso di usufruire di quest’area che pareva avere tutto ciò che stavamo cercando.
Ed in effetti è stato così quasi al 100%.
Tramite il sito di Camping Car Park sapevamo che avremmo trovato posto, dal momento che solo una piazzola risultava occupata, quindi non ci siamo preoccupati di prenotare.
Nel caso però avremmo potuto fermare un posto tramite prenotazione online per il giorno stesso oppure tra le 48h e i 30 giorni prima.
Indice
La Posizione
Certo il paesino di Belhomert Guehouville non è in cima alla lista dei luoghi da visitare se ci si trova nei dintorni di Chartres e Parigi, ma è comunque molto grazioso.
L’area sosta non è in posizione isolata, ma molto comoda per visitare il centro abitato, ed è decisamente tranquilla.
Subito in prossimità una chiesa, un’ area giochi per i bimbi, alcuni tavoli da pic-nic immersi nel verde e, proprio davanti, la fermata del pullman che porta a La Loupe, Saint Germain e Saint Maurice.
Nel paese anche un’antica abbazia, che risulta essere proprietà privata, e punti di partenza per svariati percorsi tematici nella natura.
Non preoccuparti: un grande pannello illustrativo all’ingresso dell’area ti darà tutte le informazioni in merito sia a Belhomert Guehouville che ai paesi vicini.
L’area non è illuminata (ma lo è la strada di fronte), ma è videosorvegliata e protetta da sbarre automatiche.
Le Piazzole
Le piazzole sono 6, tre su terreno erboso (occhio quando piove!) e tre su ghiaia.
Sono prenotabili e dotate di allaccio elettrico.
I Servizi
L’area camper di Belhomert Guehouville offre connessione wi-fi (non sempre dalle grandi performance) e dispone anche di servizi igienici pensati appositamente per i disabili ma ovviamente fruibili da tutti gli ospiti.
Sono estremamente puliti, e speriamo che chi li utilizza li mantenga tali.
Il Camper Service
Il camper service ha due postazioni per il carico dell’acqua potabile e lo scarico del wc chimico presso una colonnina automatica.
Per le acque grigie lo scarico è costituito da una grigia longitudinale a pavimento.
I Costi
Il costo di quest’area sosta si aggira intorno agli 11€/24h, da pagare utilizzando la carta ricaricabile del circuito Camping Car Park.
Non dovrai far altro che scansionarla presso l’apposita postazione, e la sbarra di ingresso si alzerà lasciandoti entrare.
Allo stesso modo, scansionala nuovamente per uscire dall’area.
Area Camper Belhomert Guehouville: le Nostre Conclusioni
Le aree del circuito Camping Car Park, come ad esempio quella di Amboise, sono sempre più che valide…e l’area camper Belhomert Guehouville non fa eccezione.
Se solo il wi-fi fosse stato un po’ più performante sarebbe davvero stata perfetta!
E comunque ci ha permesso di dormire più che tranquilli e di raggiungere Chartres con un viaggio di una quarantina di minuti la mattina dopo.
Ma questa è un’altra storia…
Alla prossima!