Francesca Lopresti e Sante Biondi, i proprietari, sono nostri cari amici: a loro ci siamo affidati anche per il nostro pranzo di nozze, e forse non saremmo del tutto oggettivi se dovessimo recensire il loro locale come abbiamo fatto per gli altri ristoranti.
Lasciamo quindi parlare Tripadvisor per quanto concerne la valutazione della Cena, e per questa volta cambiamo un po’ la formula del nostro articolo.
I tavoli sono apparecchiati con semplicità, ma nulla è lasciato al caso, e se doveste recarvi in bagno trovereste la massima pulizia e qualche piccola coccola, dal potpourri profumato a bicchierini monouso e collutorio per rinfrescarsi la bocca dopo i pasti.
Gustiamo battuta di manzo, flan di verdure fresche con fonduta di Castelmagno, gnocchi fatti in casa ai formaggi, busiate (una sorta di fusilli lunghi) con pesto di pistacchi e gamberi e, infine, tiramisù e una torta di pasta frolla, pere e cioccolato.
Sante è occupatissimo ai fornelli, e Francesca gira come una trottola per il locale per coccolare e seguire tutti i clienti.
Poco per volta i clienti si alzano e vanno via, e finalmente Francesca può sedersi un attimo con noi e fare una chiacchierata.
Allora, Francesca: com’è nata “La Cena coi Fiocchi”?
E alla fine lo hai trovato…
Spiegaci cosa intendi
Quindi la vostra scelta accurata delle materie prime si deve a questo?
Come il tuo famoso zabaione!
Un’altra “coccola” che abbiamo introdotto di recente consiste nell’offrire un po’ di brodo speziato caldo a chi viene a trovarci per pranzo in queste giornate particolarmente fredde.
La vostra cucina è un mix di Piemonte e Sicilia: come mai questa scelta?
Informazioni su ” La Cena coi Fiocchi “
“La Cena coi Fiocchi – Cucina Viva”
Via Giovanni Spano, 16
10134 Torino
Tel: 011 31 87 993
Facebook:
Sito web: www.lacenacoifiocchi.it
E-mail: info@lacenacoifiocchi.it
Orari e giorni di apertura:
Martedì- Sabato: 12.00 – 15.00 / 19.00 – 22.30
Aperto la Domenica a pranzo, chiuso il Lunedì