La mia passione per il campeggio nasce in tenera età, quando, insieme alla mia famiglia e a quella delle mie cugine, ho vissuto una, seppur breve, esperienza in carrello-tenda. Da allora promisi a me stessa che avrei fatto di tutto per tornare a rivivere quell’emozione! Niente di più bello di alzarsi la mattina presto e sentire nell’aria il profumo della rugiada sull’erba fresca, e la brezza del mare che ti accarezza i capelli.
Ho tenuto da parte il mio sogno per tanti anni conducendo la normale vita di tutte le ragazze della mia età, ho terminato gli studi, e seguendo la mia predisposizione all’arte, ho preso la laurea in scultura presso l’Accademia di Belle Arti. Anche se i miei progetti lavorativi erano un po’ diversi, sono partita alla volta di Milano, per lavorare come Assistente Tecnico nelle scuole. Lì ho conosciuto la persona che ha dato un svolta alla mia vita: Tony, la mia anima gemella.
Ci siamo spostati dopo poco più di un anno e abbiamo avuto tre splendidi figli: Simone, Matteo e Dafne.
La nostra permanenza a Milano è durata solo qualche anno, e di comune accordo, abbiamo deciso di tornare a vivere nella nostra amata Isola assolata: la Sicilia.
Ed è qui che si presenta finalmente l’occasione di dare spazio al mio sogno, rimasto nel cassetto per molti anni. La passione per il campeggio è una delle tante cose che mi accomuna a Tony, e così, un bel giorno abbiamo portato i bambini a vedere i Camper e abbiamo deciso di farci un bel regalo!!!
Da allora non abbiamo mai smesso di viaggiare e visitare posti sempre diversi, trasmettendo la nostra passione anche ai nostri ragazzi, che si sono trovati, un po’ perché travolti dal nostro entusiasmo, un po’ anche grazie al dna, subito in sintonia con questo mondo.
E così eccoci tutti insieme ad abbracciare la vita da camperisti, così come sognavo da bambina!
Da sempre coltivo una passione per la fotografia, e con la mia inseparabile Canon, cerco incessantemente di cogliere quel particolare che tanto ha colpito la mia attenzione e di tanto in tanto trasformo le mie foto in acquerelli.
Il camper ci ha dato occasione di avvicinarci alla grande comunità di ACTItalia, dove da subito ci siamo sentiti di famiglia, tanto che mio marito Tony, dallo scorso anno ne fa parte, essendo entrato nel direttivo nazionale come Consigliere.
Collaboro con lui nella realizzazione di un sito dedicato alla Bandiera Gialla, riconoscimento di qualità con la quale la Federazione ACTItalia premia le Aree di Sosta che si distinguono in accoglienza e servizi (www.bandieregialle.it ) e curo la parte grafica di gran parte delle pubblicazioni della Federazione.
Ed è grazie alla Federazione che nasce la mia collaborazione con Fabio e Chiara, con i quali condivido la stessa voglia di descrivere i miei viaggi. Amo viaggiare e scoprire cosa ogni luogo narra e ogni volta che vado via, porto con me una storia da raccontare.